* INFORM *

INFORM - N. 20 - 29 gennaio 2002

Alleanza Nazionale al Congresso Mondiale dei Conservatori

ROMA - E' l'on. Marco Zacchera, responsabile del dipartimento Esteri di AN, a rappresentare ufficial mente Gianfranco Fini e Alleanza Nazionale al Congresso dell'Associazione mondiale dei partiti conservatori che si tiene a Washington dal 30 gennaio al 2 febbraio.

I lavori, aperti dai rappresentanti del Partito Repubblicano USA, vedono la presenza di decine di delegazioni straniere e lo svolgimento di una serie di relazioni e dibattiti sui più diversi aspetti dell'economia mondiale e dei rapporti tra l'Europa e gli altri continenti, con una speciale attenzione alla crisi in Medio Oriente e alla lotta al terrorismo dopo gli attentati dell'11 settembre. Alla serata di gala, giovedì 31, è prevista la presenza del Presidente George W. Bush, con un discorso sugli sviluppi della situazione internazionale. Tra i relatori numerosi ministri ed esponenti di varie nazioni e partiti del mondo, oltre che dell'Amministrazione americana.

"E' certo un appuntamento importante - ha commentato Marco Zacchera - anche perché è la prima volta che Alleanza Nazionale viene invitata ufficialmente a partecipare ai lavori di questo Congresso mondiale". (Inform)


Vai a: