* INFORM *

INFORM - N. 20 - 29 gennaio 2002

Delegazione della Regione Emilia Romagna in Argentina. In programma incontri con emigrati emiliano-romagnoli per definire aiuti e rientri

BOLOGNA - Proveniente da Porto Alegre, in Brasile, dove si è recato per partecipare al Forum delle autorità locali che ha per tema la partecipazione ed il rapporto tra cittadini e istituzioni, il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani sarà in Argentina dal 31 gennaio al 3 febbraio per incontrare gli emigrati emiliano-romagnoli a Buenos Aires e definire un piano di aiuti, immediati e di medio periodo, per far fronte alla drammatica crisi. Lo accompagnerà una delegazione composta dal vicepresidente del Consiglio Regionale Giorgio Dragotto, dal presidente della commissione sicurezza sociale Graziano Delrio e dai consiglieri regionali Luigi Villani e Lino Zanichelli.

Il programma di interventi della Regione in favore degli emiliano-romagnoli residenti in Argentina è stato varato dalla Giunta regionale lo scorso 22 gennaio d’intesa con il Consiglio regionale, sulla base di una risoluzione presentata da tutti i gruppi e approvata all’unanimità. Per governare l’eventuale rientro degli emiliano-romagnoli è previsto anche il coinvolgimento delle istituzioni e delle associazioni imprenditoriali e sociali dell’Emilia-Romagna e la costituzione di una task-force di coordinamento da parte della Giunta regionale. (Inform)


Vai a: