* INFORM *

INFORM - N. 10 - 15 gennaio 2002

Giustizia: Ciampi incontra il Comitato di Presidenza del CSM. Impegno per il dialogo

ROMA - Il Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, ha ricevuto IL 15 mattina al Palazzo del Quirinale il Comitato di presidenza del Consiglio Superiore della Magistratura, composto dal Vice Presidente del C.S.M., professor Giovanni Verde, dal Primo Presidente della Corte di Cassazione, dottor Nicola Marvulli e dal Procuratore Generale della stessa Corte di Cassazione, dottor Francesco Favara.

Nel corso dell'incontro è stato compiuto un ulteriore approfondimento sui temi della giustizia, anche alla luce di quanto è emerso dagli interventi svolti in occasione dell'inaugurazione dell'Anno Giudiziario. Si è convenuto che l'obiettivo primario è quello di migliorare l'efficienza dell'amministrazione della giustizia e che, a tal fine, il metodo per attuare le necessarie innovazioni - con il concorso e l'impegno delle Istituzioni e di tutti gli operatori della giustizia - non può che essere quello del dialogo e del confronto.

Si è rilevato, altresì, che le principali tematiche - già indicate dal Consiglio Superiore della Magistratura nella relazione sullo stato della giustizia, approvata nell'ottobre scorso - hanno trovato chiara espressione nel discorso pronunciato dal Procuratore Generale della Cassazione, i cui contenuti hanno riscosso larghi consensi. (Inform)


Vai a: