* INFORM *

INFORM - N. 5 - 8 gennaio 2002

Il Presidente Fitto ai Pugliesi in Argentina

BARI - Il presidente della Regione Puglia, Raffaele Fitto, ha inviato alle quattordici associazioni di pugliesi residenti in Argentina il seguente messaggio.

"Le notizie allarmanti, relative alla situazione politica ed economica che si è determinata in Argentina, vengono seguite con viva partecipazione dalla Regione Puglia e da tutti i pugliesi, fortemente legati al popolo argentino, anche per la presenza di una comunità italiana particolarmente significativa ed operosa.

La Regione Puglia, nell’esprimere i più forti sentimenti di solidarietà a tutti gli Argentini e più in particolare a quelli che compongono la comunità pugliese, conferma il più forte impegno rivolto ad attivare, nell’ambito delle proprie attribuzioni, specifiche iniziative di carattere sociale e culturale ed a promuovere, attraverso ogni utile raccordo ed intesa con il Governo centrale, ulteriori iniziative per testimoniare, con tangibili sostegni nel campo della cooperazione interregionale, il forte spirito di amicizia nei confronti dell’Argentina.

Interpretando i sentimenti di tutti i pugliesi, vi prego di far conoscere a tutti i vostri connazionali lo spirito di amicizia che la nostra comunità regionale ha, da sempre, avvertito nei loro confronti, con l’augurio che l’anno 2002 riservi all’Argentina rinnovate opportunità di sviluppo sociale ed economico". (ls-Inform)


Vai a: