* INFORM *

INFORM - N. 5 - 8 gennaio 2002

Il Sottosegretario agli Esteri Baccini all’Ambasciatore argentino: "Aspettiamo a Roma un esponente del nuovo Governo"

ROMA - Il Sottosegretario agli Esteri Baccini ha sollecitato una visita in Italia di un rappresentante del Governo del Presidente Duhalde. In tale occasione potrebbero essere illustrati i provvedimenti recentemente adottati dal nuovo Governo di Buenos Aires e discusse iniziative a sostegno dell’economica argentina.

L’invito è stato espresso in un incontro con l’Ambasciatore d’Argentina a Roma, Elsa Kelly, per un esame della crisi argentina e sul pacchetto di misure adottate dal Governo Duhalde.

Il Sottosegretario ha assicurato alla sua interlocutrice che l’Italia continuerà a essere vicina all’Argentina in questo suo periodo di grave difficoltà economica e sociale. Egli ha sottolineato come il Ministero degli Esteri intenda rafforzare il proprio ruolo di coordinamento dell’azione che l’Italia sta svolgendo a favore dell’Argentina, con speciale attenzione al rilancio della produttività e al connesso ristabilimento della fiducia dei mercati internazionali nel Paese latino-americano. (Inform)


Vai a: