* INFORM *

INFORM - N. 248 - 31 dicembre 2001

Formula Uno: Jarno Trulli testimonial dell'Abruzzo

PESCARA - Il pilota abruzzese di Formula Uno Jarno Trulli sarà il testimonial ufficiale della Regione Abruzzo nel mondo. L'accordo triennale di sponsorizzazione prevede un compenso complessivo di un miliardo e 200 milioni. Il logo della Regione Abruzzo comparirà sull'abbigliamento del pilota della Benetton. Dell'accordo è stata data notizia a Pescara, in una conferenza stampa, da Trulli e dal presidente della Giunta regionale, Giovanni Pace.

Trulli si è detto felice, entusiasta e onorato di poter contribuire alla promozione dell'immagine della sua regione: "L'Abruzzo, per cui il mio cuore batte, mi ha dato tanto e quando mi e stato proposto di diventare il suo testimonial nel mondo, ho immediatamente scartato le proposte di altre regioni".

L'accordo prevede la presenza di Trulli, soprattutto all'estero, in diverse iniziative, incontri, conferenze stampa, per qualificare il turismo, la cultura e l'enogastronomia abruzzese. Il presidente Pace ha dichiarato di avere subito creduto nell'efficacia, dal punto di vista mediatico, di un personaggio come Trulli, protagonista di una disciplina sportiva seguita in tutto il mondo. (Inform)


Vai a: