* INFORM *

INFORM - N. 238 - 13 dicembre 2001

Dalla Hollywood sul Tevere alla dolce vita: presentata alla "Dante Alighieri" l’Agenda della Moda 2002

ROMA - Sarà presentata mercoledì 19 dicembre prossimo alle ore 17 a Roma, nella Galleria del Primaticcio di Palazzo Firenze, Sede Centrale della Società Dante Alighieri, l’Agenda della Moda 2002, realizzata dalla "Dante" in collaborazione con l’Editoriale Giorgio Mondadori e curata da Gianni Rizzoni e Sofia Gnoli.

L’agenda si presenta non solo come un utilissimo strumento di lavoro, grazie ad un’appendice con i fatturati delle maggiori aziende di moda italiana, con nomi e indirizzi di musei, fondazioni e delle maggiori testate editoriali e televisive italiane del settore, ma come un’opportunità per ripercorrere, grazie a 180 illustrazioni arricchite da aneddoti e curiosità, gli anni della Hollywood sul Tevere e della Dolce Vita. Protagonisti di questa prima edizione sono tredici grandi nomi della moda italiana degli anni Cinquanta e Sessanta quali Roberto Capucci e Salvatore Ferragamo, Micol Fontana e Irene Galitzine.

Alla manifestazione, che rientra negli scopi statutari perseguiti dalla "Dante Alighieri" di diffondere e promuovere la cultura italiana all’estero, interverranno Micol Fontana, presidente della Fondazione Micol Fontana, e Dino Trappetti, presidente della Tirelli Costumi.

L’iniziativa è patrocinata dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Roma, dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e dal Sistema Moda Italia. (Inform)


Vai a: