* INFORM *

INFORM - N. 236 - 11 dicembre 2001

Margherita Boniver in Afghasnistan per coordinare gli aiuti italiani

ROMA - Il Sottosegretario agli Esteri Margherita Boniver si recherà in Afghanistan il 13 e il 14 dicembre per coordinare gli aiuti di emergenza italiani, incontrare i responsabili delle agenzie ONU ivi presenti e prendere contatto con le strutture umanitarie esistenti in loco. In particolare visiterà l’Ospedale della ONG italiana Emergency, diretto dal dottor Gino Strada e il laboratorio ortopedico della Croce Rossa, diretto dal dottor. Alberto Cairo.

A Kabul avrà anche incontri politici, in particolare con il Ministro degli Interni Qanuni, il Ministro della Difesa Generale Fahim e il Ministro della Sanità, la signora Suhaila Siddiq, e dovrebbe incontrare il Primo Ministro designato Hamid Karzai.

Venerdì 14 alle ore 9 il Sottosegretario Boniver terrà una conferenza stampa nella sede dell’Ambasciata d’Italia a Kabul. Ripartirà in seguito per Islamabad e proseguirà per Teheran, dove avrà colloqui politici sul futuro dell’Afghanistan e incontrerà i responsabili delle organizzazioni internazionali operanti nel Paese. (Inform)


Vai a: