* INFORM *

INFORM - N. 230 - 3 dicembre 2001

Ciampi in visita di Stato in Portogallo

ROMA - Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi dal 4 al 6 dicembre 2001 effettuerà una visita di Stato in Portogallo. Ciampi martedì 4 dicembre, Subito dopo il suo arrivo a Lisbona si recherà al Palazzo di Belem dove si svolgerà l'incontro di lavoro con il Presidente della Repubblica portoghese, Sampaio.

Nel pomeriggio il Presidente Ciampi avrà un colloquio con il Primo Ministro portoghese Guterres e nella serata parteciperà al pranzo di Stato offerto in suo onore dal Presidente della Repubblica portoghese Sampaio.

Mercoledì 5 dicembre il Presidente della Repubblica Ciampi e il Presidente portoghese Sampaio, parteciperanno, presso il Centro Culturale di Belem, all'incontro dibattito con i giovani portoghesi sul futuro dell'Europa. Nel pomeriggio Ciampi incontrerà il Presidente dell'Assemblea della Repubblica, Almeida Santos, intervenendo alla seduta dell'Assemblea riunita in sessione solenne.

La visita di Ciampi in Portogallo si concluderà ad Oporto dove avrà incontri con il Sindaco di Oporto e il Consiglio Municipale, con gli esponenti del mondo economico e culturale nella sede della Borsa, e successivamente presso la Fondazione Serralves visiterà l'Esposizione "Il paesaggio nella pittura italiana della prima metà del 900". (Inform)


Vai a: