* INFORM *

INFORM - N. 228 - 29 novembre 2001

Il Comites di Ottawa ufficialmente riconosciuto dall'Ambasciata d'Italia

OTTAWA - In occasione di un ricevimento nella sua residenza, l'Ambasciatore d'Italia Marco Colombo ha firmato il documento che ufficialmente consente al nuovo Comites di svolgere liberamente le proprie attività.

Il presidente del Comites di Ottawa, Marco Pagani, ha brevemente delineato la futura linea di condotta del nuovo organismo. Tra le attività promozionali a tutti i livelli in seno alla comunità italiana e italocanadese di Ottawa, è prevista una collaborazione stretta con l'esecutivo della Settimana Italiana per incrementare gli eventi che si svolgeranno a giugno per la promozione del made in Italy, della nostra cultura e delle nostre tradizioni.

L'intervento del Comites a tale manifestazione, che si svolge ogni anno a giugno, sarà rivolto principalmente ad accrescerne i contenuti culturali: l'intento è quello di far maggiormente apprezzare l'Italia e il suo retaggio agli ospiti canadesi che troppo spesso ne conoscono solo gli aspetti più superficiali e folcloristici. (Elio Coppola-Inform)


Vai a: