* INFORM *

INFORM - N. 226 - 27 novembre 2001

Ai figli dei volontari internazionali l’Oscar del Volontariato 2001

ROMA – In occasione della "Giornata Mondiale del Volontariato", indetta dalle Nazioni Unite per il 5 dicembre, e della chiusura ufficiale del concorso legato alla Campagna nazionale sull’Etica della Finanza "O la borsa o la vita", Volontari nel mondo-FOCSIV (la Federazione di 52 ONG cristiane di volontariato internazionale) consegnerà l’Oscar del Volontariato Internazionale 2001 nel corso della manifestazione nazionale che si terrà a Roma sabato 1 dicembre alle ore 18 presso l'Ergife Palace Hotel.

Per l’occasione, il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha voluto riservare, quale suo premio, una coppa d’argento da consegnare in occasione della manifestazione "Oscar del Volontariato Internazionale 2001".

Il riconoscimento che la Federazione assegna ogni anno a coloro che si sono particolarmente distinti nel loro impegno di solidarietà con i Sud del mondo quest’anno verrà consegnato ai figli dei volontari internazionali quali testimoni e protagonisti di scelte di un impegno che comincia nei Paesi dei Sud del mondo e continua nella vita di tutti i giorni, e quali speranza per un futuro di pace.

Alla consegna dell’Oscar del Volontariato Internazionale 2001 seguirà uno spettacolo musicale del Gruppo Immagini. Nel corso della serata vi sarà la partecipazione straordinaria di Niccolò Fabi che ha musicato e canterà la canzone vincitrice del concorso "Il mondo che sogniamo", promosso nelle classi di scuola media inferiore nell’ambito della Campagna "O la borsa o la vita". (Inform)


Vai a: