* INFORM *

INFORM - N. 206 - 29 ottobre 2001

Ciampi in visita di Stato in Tunisia

ROMA - Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 29 e 30 ottobre è in visita di Stato nella Repubblica Tunisina. Subito dopo il suo arrivo a Tunisi, egli si è incontrato con il Presidente della Repubblica di Tunisia, Zine El Abidine Ben Ali . Successivamente Ciampi ha partecipato a una colazione di lavoro con il Primo Ministro Mohamed Ghannouchi e il Ministro degli Esteri Habib Ben Yahia.

Nel pomeriggio, dopo la cerimonia di deposizione di una corona di fiori al Monumento dei Martiri, il Presidente della Repubblica ha proseguito la visita incontrando il Presidente dell'Assemblea Nazionale della Repubblica tunisina, Foud M'baaza. La visita al Museo del Bardo e il pranzo di Stato al Palazzo presidenziale offerto dal Presidente Ben Ali, hanno concluso la giornata del Presidente della Repubblica italiana.

Martedì 30 ottobre il Presidente Ciampi si recherà al Municipio di Tunisi per l'incontro con il Sindaco, Abbes Mohsen e il Consiglio comunale, nel corso del quale si svolgerà la cerimonia della consegna delle chiavi della città e la firma del Libro d'onore. Infine, prima del rientro a Roma, la visita dell'Acropolium di Cartagine e l'inaugurazione della mostra del design italiano "Il Compasso d'Oro". (Inform)


Vai a: