* INFORM *

INFORM - N. 204 - 27 ottobre 2001

Presso il CNEL il Convegno EPASA su "Welfare Federalismo Patronati per uno Stato più vicino ai cittadini"

ROMA - Il 30 ottobre si svolgerà presso il Cnel il Convegno nazionale, Indetto dal patronato Epasa della CNA Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa, dal titolo "Welfare Federalismo Patronati per uno Stato più vicino ai cittadini". Il convegno sarà introdotto da una relazione del direttore generale dell'Epasa dott.Fosco Corradini.

Seguiranno gli interventi del sottosegretario al Welfare dott.Alberto Brambilla, del presidente dell'Inps Prof.Massimo Paci, dell'assessore agli affari istituzionali della Regione Lazio Danilo Robilotta, dell'assessore ai servizi sociali del Comune di Roma Raffaela Milano e del presidente della commissione politiche sociali e del lavoro del Cnel dott.Carmelo Pillitteri. Concluderà il segretario generale della CNA dott.Gian Carlo Sangalli.

I temi in discussione riguardano il ruolo di servizio dei patronati, nel rapporto tra pubblica amministrazione,enti locali e cittadini, nel campo della tutela dei diritti sociali, dei diritti di ittadinanza e dell'assistenza socio sanitaria. Area relazioni esterne Epasa Cna. (Inform)


Vai a: