* INFORM *

INFORM - N. 202 - 24 ottobre 2001

La "Dante Alighieri" di San Salvador ringrazia per gli aiuti umanitari

ROMA - Dopo il terribile terremoto dello scorso 13 gennaio, che ha letteralmente sconvolto la Repubblica di El Salvador e che ha danneggiato per circa l’80% in strutture ed infrastrutture la Sede della "Dante Alighieri" di San Salvador, alto si era alzato il grido di aiuto del Presidente del Comitato, dott. Ennio Giulietti, costretto a sospendere qualsiasi attività.

Ora, a distanza di circa otto mesi, lo stesso dott. Giulietti, per mezzo di una lettera inviata alla Sede Centrale della "Dante" a Roma, ringrazia i Comitati che con tanta generosità hanno donato diversi contributi economici per permettere la ricostruzione dell’ospedale San Rafael, distrutto dal sisma.

Tra le sedi della "Dante Alighieri" più pronte ad intervenire sono sicuramente da ricordare quella di Edmonton, in Canada, presieduta dal prof. Sabatino Roncucci, e quella del Guatemala, presieduta dalla prof.ssa Primrose Grassi Barone.

Attualmente il Comitato di San Salvador ha ripreso in modo quasi totale tutte le sue attività volte alla diffusione della lingua e della cultura italiane, grazie anche alla mano offerta dalla generosità di tante persone solidali. (Inform)


Vai a: