* INFORM *

INFORM - N. 202 - 24 ottobre 2001

"Il tempo dell’integrazione" - All'XI edizione il Dossier Statistico per l'Immigrazione della Caritas di Roma

ROMA - Venerdì 26 ottobre, alle ore 10.30, presso il Teatro Don Orione, verrà presentata la nuova edizione del Dossier Statistico Immigrazione della Caritas. Il volume, 470 pagine, 58 capitoli, più di 300 tabelle ed un’analisi dettagliata del fenomeno migratorio in ogni regione italiana, è uno strumento al servizio di operatori sociali, amministratori e giornalisti nel contesto di una strategia di comunicazione basata sulla conoscenza e la corretta informazione, che da sempre la Caritas considera il punto di partenza per qualsiasi politica sociale.

Durante l’incontro la Caritas renderà note alcune considerazioni e richieste in merito al Disegno di legge promosso dal Governo, sperando in successive modifiche nel corso dell’iter parlamentare.

Parteciperanno alla discussione: mons. Guerino Di Tora, direttore della Caritas diocesana di Roma, Franco Pittau, coordinatore del Dossier, mons. Attilio Nicora della Conferenza Episcopale Italiana, Pilar Saravia dell'Associazione Nostri Diritti, il presidente della Camera Pierferdinando Casini e il ministro del Welfare Roberto Maroni. (Inform)


Vai a: