* INFORM *

INFORM - N. 198 - 19 ottobre 2001

Tremaglia: a breve il decreto di convocazione della Conferenza Stato-Regioni-Province autonome e CGIE

ROMA - La convocazione della Conferenza Stato-Regioni, Province Autonome e Consiglio Generale degli Italiani all’Estero è in dirittura d’arrivo.

Un intenso scambio di missive si era avuto durante i mesi estivi tra il ministro per gli Italiani nel mondo Mirko Tremaglia, il segretario generale del CGIE Franco Narducci e il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Ogni lettera aveva l’obiettivo di sollecitare la convocazione della Conferenza da parte del presidente del Consiglio per permettere al CGIE di avviare le procedure per i necessari adempimenti in vista di un così importante evento.

Nei giorni scorsi si sono avute anche diverse consultazioni tra i funzionari della presidenza del Consiglio, del ministero degli Affari Esteri, del ministero per gli Italiani nel mondo, del ministero per gli Affari regionali e il segretario generale del CGIE.

In seguito a tali consultazioni, Berlusconi ha inviato una lettera a Tremaglia in cui rende noto di aver dato indicazioni agli uffici competenti della presidenza del Consiglio per predisporre il decreto di convocazione della Conferenza. Stabilite anche le date in cui dovrà svolgersi l’importante assise: dal 18 al 20 marzo 2002. (Inform)


Vai a: