* INFORM *

INFORM - N. 197 - 18 ottobre 2001

"Fare i conti con la vecchiaia": Rita Levi Montalcini ad un incontro organizzato dalla Uil Pensionati

ROMA - Mercoledì 24 ottobre a Roma la senatrice Rita Levi Montalcini, Premio Nobel, sarà la protagonista di un incontro sui temi della vecchiaia, organizzato dalla Uil Pensionati e presentato da Silvano Miniati, segretario generale della Uilp. L'incontro avrà luogo presso la Sala Siglienti San Paolo Imi (Viale dell'Arte, 25 - Roma Eur) con inizio alle ore 10.

"Fare i conti con la vecchiaia" è il tema dal quale prenderà spunto l'incontro. Gli anziani come risorsa, memoria, opportunità per la società intera e la vecchiaia come fase dell'esistenza in cui poter vivere ancora pienamente. Ma anche la vecchiaia fatta di solitudine, emarginazione, paura, tristezza, rimpianto e l'invecchiamento della popolazione come "questione sociale".

I differenti modi di vivere e di considerare l'invecchiamento e l'età anziana, nell'esperienza e nelle opinioni di una grande personalità come Rita Levi Montalcini.

Questo appuntamento apre la stagione congressuale della Uil Pensionati, che si concluderà con il congresso nazionale a San Benedetto del Tronto nei giorni 12-15 febbraio 2002. (Inform)


Vai a: