* INFORM *

INFORM - N. 196 - 17 ottobre 2001

Nuova veste grafica per "Italica", il sito della Rai dedicato alla lingua e alla cultura italiana

ROMA - Il sito della RAI dedicato alla lingua e alla cultura italiana si rinnova. Le pagine web di Italica si arricchiscono di una nuova veste grafica, a cinque anni dalla nascita, con maggiore dinamismo, informazione e interattività per gli utenti.

Le funzionalità interattive infatti, insieme al menu principale di navigazione, sono presenti in ogni pagina: l’utente può scegliere in qualsiasi momento di iscriversi alla newsletter per essere avvisato delle novità, partecipare al forum, segnalare un sito o fare una ricerca attraverso i link.

Con molte più immagini e molte più fotografie la nuova homepage mette in evidenza tutti gli aggiornamenti del sito: mostre, musica e cinema. L’informazione delle schede viene arricchita dalle immagini che raccontano i film e i protagonisti della cultura italiana.

Tra le novità, anche l’accesso facilitato e immediato alle Biografie di Italica. Un ricchissimo patrimonio al quale si può accedere dalla pagina principale dove di volta in volta, come introduzione alla sezione, viene presentato un autore. (Inform)


Vai a: