* INFORM *

INFORM - N. 188 - 5 ottobre 2001

Informazione per i Veneti nel mondo: Via Internet il TG veneto delle ore 14

VENEZIA - www.rai.it ovvero www.inforegioni.rai.it. Sono questi i siti Internet dove, da qualche giorno, è possibile anche per i veneti che vivono e lavorano all’estero ricevere telematicamente il telegiornale della Rai regionale veneta dalle ore 14.

Questo nuovo servizio sperimentale, immediatamente attivato, è stato presentato all’Assessore regionale ai Flussi migratori Raffaele Zanon dal responsabile di Rai Nord-Est Roberto Reale che lo ha incontrato il 4 ottobre presso la sede Rai di Venezia.

"E’ un nuovo servizio che la Rai mette a disposizione - commenta Zanon - e credo che si rivelerà molto utile per i veneti che si troveranno all’estero per i motivi più diversi (turismo, studio, lavoro), ma anche per i milioni di persone di origine veneta che vivono stabilmente da anni in Europa, nelle Americhe, in Australia.

Anche questa iniziativa, secondo Zanon, "conferma che Internet è uno strumento molto versatile e particolarmente adatto alla creazione di nuovi spazi di collegamento in tempo reale tra il Veneto e le proprie comunità emigrate all’estero. La Regione pubblicizzerà il più possibile questo nuovo servizio presso le Associazioni dell’emigrazione, tanto più che, in futuro, non si limiterà a trasmettere il notiziario regionale dalle ore 14, ma si allargherà anche ai notiziari serali e realizzerà un archivio con i numeri dei notiziari degli ultimi 15 giorni". (Inform)


Vai a: