* INFORM *

INFORM - N. 187 - 4 ottobre 2001

Il Forum per gli Italiani nel mondo alla Columbus Day Parade

ROMA - In segno di tangibile solidarietà con il popolo americano e con la numerosa ed autorevole comunità degli italo americani, quest'anno una delegazione del Forum per gli Italiani nel mondo sarà presente alla tradizionale parata che si svolgerà lunedì otto ottobre a New York.

La delegazione sarà composta da Norberto Lombardi, coordinatore del Forum che giungerà appositamente dall'Italia, da Gianluca Galletto, Silvana Mangione, Vincenzo Pascale, Anna Venturini, Alberto Baudo e da altri componenti del Forum di New York.

La presenza del Forum alla Columbus Day Parade di quest'anno - è detto in un comunicato - ha il senso di una diretta manifestazione di solidarietà e di vicinanza in un passaggio così difficile della vita del popolo americano e di una concreta disponibilità a sviluppare i rapporti culturali, politici ed operativi necessari per contrastare insieme ed efficacemente il pericolo devastante del terrorismo, per superare le difficoltà del momento, per affermare le ragioni della sicurezza dei cittadini, della libertà e del rispetto di ogni popolo. (Inform)


Vai a: