* INFORM *

INFORM - N. 185 - 2 ottobre 2001

Il Presidente del Veneto Galan a Buenos Aires: consegnerà alla città il Leone alato di San Marco e incontrerà i corregionali

VENEZIA - Il presidente della Regione del Veneto Giancarlo Galan inaugurerà e consegnerà sabato 6 ottobre alle autorità della città di Buenos Aires il monumento con il Leone di San Marco, collocato alla fine dell’importante Avenida Dos Italianos in fronte al porto della città. Nel corso del suo breve soggiorno nella capitale argentina il presidente della giunta veneta avrà incontri con il capo del governo di Buenos Aires, probabilmente con il presidente della Repubblica argentina Fernando De La Rua, con i rappresentanti delle istituzioni culturali e della formazione (direttori di alcune università) e dell’economia argentina, con le comunità venete e con l’ambasciatore d'Italia.

Il monumento con il Leone alato, donato alla comunità veneta di Buenos Aires, è stato prodotto dal Consorzio Marmisti del Veneto e scolpito in marmo rosso di Verona dal maestro scultore Giandomenico Sandri di Este (Padova). E’ posto su di una colonna alta 9 metri e rievocherà quello in piazza San Marco a Venezia. (Inform)

Vai a: