* INFORM *

INFORM - N. 184 - 1 ottobre 2001

Il comandante Weber incontra la comunità straniera di Lugano

LUGANO - Quali i compiti della polizia (a livello comunale e cantonale), quali le specializzazioni e quali gli impegni sul territorio per garantire il rispetto della legge e la sicurezza del cittadino: è importante conoscerli per creare una "corrente positiva" tra le cosiddette forze dell’ordine e la popolazione.

È questo il compito che si è assunto Ivan Weber, comandante della polizia di Lugano, con una serata di incontro con la comunità straniera di Lugano nell’ambito delle iniziative lanciate dal CEDIEM (Centro documentazione ed informazione emigrazione) per una conoscenza allargata e concreta della Comunità d’accoglienza.

La polizia (nelle sue molteplici ramificazioni) è un’istituzione di importanza capitale: conoscere tutte le coordinate corrisponde ad un dovere civico. È proprio per questo che l’ associazionismo migratorio invita tutti alla serata che si svolgerà venerdì 5 ottobre, ore 20.30, presso il Centro Labor ACLI in Via Simen 9 a Lugano con l’opportunità di dialogare col comandante Ivan Weber per approfondire ogni dettaglio e fugare ogni dubbio o incertezza.

Si ricorda altresì che giovedì 11 ottobre, sempre con lo stesso orario e nella stessa sede, il Comandante Ivan Weber presenterà il Corpo Pompieri: un’istituzione di volontariato cui partecipano anche cittadini immigrati. (Cediem/Inform)


Vai a: