* INFORM *

INFORM - N. 176 - 19 settembre 2001

La Fondazione Cassamarca promuove a Colonia un convegno sull'Umanesimo latino in Germania

TREVISO - La Fondazione Cassamarca, in collaborazione con l'Istituto di Romanistica dell'Università di Colonia, organizza un convegno internazionale sul tema: "Umanesimo storico latino e realtà economiche e socioculturali contemporanee". L'appuntamento è fissato a Colonia (Germania) dal 2 al 4 novembre prossimo.

Gli interventi principali saranno tenuti dal prof. Agostino Sotili, dell'Università di Milano e dalla Prof.ssa Anne Neuschäfer dell'Università di Aquisgrana. Il Convegno sarà ospitato dall'Università di Colonia. All'incontro è prevista la partecipazione di una nutrita rappresentanza di docenti e studenti universitari tedeschi, nonché dei membri dei circoli italiani presenti in Germania.

"Il convegno di Colonia - ha dichiarato Dino De Poli prosegue il processo di conoscenza e di approfondimento della realtà dell'Umanesimo latino nel mondo, avviato a Treviso con il convegno del novembre 1997 e proseguito con i convegni di Craiova, Costanza e Bucarest (Romania), Tolosa (Francia), Manila (Filippine), Sao Paulo (Brasile), Capo Verde (Africa), New York (USA), Huatusco (Messico), Liegi (Belgio), Belo Horizonte (Brasile), Monaco di Baviera (Germania) e che continuerà con i convegni a Zurigo (Svizzera), Londra (Regno Unito), Alcala de Henares (Spagna) e Macao (Cina)". . (Inform)


Vai a: