* INFORM *

INFORM - N. 176 - 19 settembre 2001

Una Commissione dovrà definire e realizzare una "Campagna di informazione nazionale straordinaria sull’introduzione dell’Euro"

ROMA - Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha costituito una Commissione che dovrà definire e realizzare nel più breve tempo possibile una "Campagna di informazione nazionale straordinaria sull’introduzione dell’Euro". Questa campagna – che si aggiunge e si integra con quella già in atto affidata al Comitato per l’Euro presso il ministero dell’Economia e delle Finanze – sarà curata dal Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio.

La Commissione, che inizierà i propri lavori nei prossimi giorni, è presieduta dal sottosegretario per l’Informazione e l’Editoria, on. Paolo Bonaiuti. Il vice presidente con funzioni operative è il prof. Mauro Masi, capo del Dipartimento stesso e vice segretario generale della Presidenza del Consiglio. Della Commissione fanno parte: il segretario generale del Comitato per l’indirizzo e il coordinamento per l’attuazione dell’Euro, Giancarlo Del Bufalo, il responsabile della comunicazione dello stesso Comitato, rappresentanti della Banca d’Italia, del ministero dell’Economia e delle Finanze, della Confcommercio, dell’Associazione bancaria italiana (ABI) e due rappresentanti designati dalle associazioni dei consumatori. Sono infine membri a tutti gli effetti della Commissione Maurizio Costanzo e Bruno Vespa, Luigi Crespi e Nando Pagnoncelli. (Inform)


Vai a: