* INFORM *

INFORM - N. 174 - 17 settembre 2001

Protocollo d'intesa tra MAE e Università "La Sapienza"

ROMA - E’ stato sottoscritto il 17 settembre un protocollo di intesa fra il Ministero degli Esteri – per il quale ne è stato firmatario il Segretario Generale Vattani - e l’Università di Roma "La Sapienza", nella persona del Magnifico Rettore D’Ascenzo, finalizzato all’istituzione di due nuovi master.

Il primo, che sarà realizzato dalla Facoltà di Scienze Politiche, è destinato all’alta formazione di funzionari del Ministero degli Esteri, di altri Ministeri e di grandi imprese. Il secondo, di cui si incaricherà la Facoltà di Economia e Commercio, sarà in particolare dedicato alla preparazione del concorso di accesso alla carriera diplomatica. Entrambi i master saranno realizzati d’intesa con l’Istituto Diplomatico "Mario Toscano", responsabile della formazione del personale della Farnesina.

L’istituzione dei due master risponde all’esigenza, da tempo avvertita dal Ministero degli Esteri, di accrescere il numero di esperti ed operatori nelle tematiche internazionali ed in quelle relative al processo di unificazione europea. (Inform)


Vai a: