* INFORM *

INFORM - N. 171 - 12 settembre 2001

Federazione Socialista italiana in Svizzera: esprimiamo la nostra ripulsa per i mostruosi attentati

ZURIGO - Proviamo la più profonda ripulsa verso gli accadimenti terroristici negli USA - è detto in una nota della Federazione Socialista Italiana in Svizzera -. Il pensiero va alle innumerevoli vittime e ai loro congiunti colpiti tutti da un attacco mostruoso e inaudito contro migliaia di persone indifese in una città punto di riferimento per il mondo libero. Tutti dobbiamo sentirci ora interpellati dagli eventi e nessuno indugi a esprimere la propria solidarietà.

Occorre sconfiggere ogni forma di violenza e di fanatismo, senza più trascurare il problema drammatico dell'ordine pubblico, problema che va ormai inteso e posto su scala mondiale. Occorre altresì impegnarsi a promuovere e sostenere politiche di giustizia sociale globale, capaci di guarire le disperanti condizioni di esistenza in cui versa una parte considerevole dell'umanità, dove cresce l'odio contro l'Occidente.

Solo colpendo duramente il terrorismo e, insieme, lavorando a sanare le ingiustizie dalle quali cui esso cinicamente trae alimento - conclude la nota -, appare possibile affrontare con successo i compiti impostisi ieri con tragica evidenza alla comunità internazionale. (ADL/Inform)


Vai a: