* INFORM *

INFORM - N. 171 - 12 settembre 2001

Lombardi (Forum per gli Italiani nel mondo): Solidarietà al popolo americano

ROMA - "Orrore, indignazione, condanna, volontà di difesa e di punizione dei colpevoli. Solidarietà sincera e profonda al popolo americano, colpito nella sua sicurezza, nei suoi simboli di libertà, nei suoi interessi materiali e morali". E' quanto afferma Norberto Lombardi, coordinatore del Forum per gli Italiani nel mondo.

"Ricerca di ogni forma di collaborazione e di intesa tra tutte le forze democratiche - aggiunge Lombardi - per respingere un progetto omicida e un intento di barbarie, per manifestare la necessaria fermezza e per restituire alla politica il suo insostituibile compito di costruzione della coesistenza e della comune sicurezza. Per bonificare le fonti dell’odio e della contrapposizione, che alimentano ingiustizia e violenza.

"Un forte impegno di solidarietà e di operoso collegamento, in particolare, con la comunità italoamericana, che dello sviluppo della maggiore potenza mondiale è stata parte attiva ed essenziale".

Lombardi conclude con "un pensiero amichevole ed affettuoso agli amici del Forum di New York, che sapranno interpretare le emozioni ed i sentimenti di queste tragiche ore per contribuire, in dialogo con le altre componenti della nostra comunità, a ritrovare presto la strada della fiducia e della costruzione della democrazia e del benessere". (Inform)


Vai a: