* INFORM *

INFORM - N. 169 - 10 settembre 2001

"Sicilia Mondo" verso l’associazionismo multimediale

CATANIA - E’ in rete la nuova versione in italiano del sito web: www.siciliamondo.it con foto, notizie e soprattutto più spazio dedicato alle giovani generazioni ed alle associazioni aderenti.

Il nuovo sito risulta impreziosito dal punto di vista grafico ed arricchito nei contenuti, offrendo ai visitatori una serie di nuovi servizi tra cui la possibilità di inviare gratuitamente messaggi ai cellulari ed immagini della Sicilia via internet, di dialogare, commentare e presentare le proprie attività e soprattutto di iscriversi e rispondere al questionario online per collaborare con "Sicilia Mondo".

Nella sezione "Le Associazioni" è riportato l’elenco aggiornato dei circoli e delle associazioni dislocate in Sicilia, nelle altre regioni italiane e nei cinque continenti che aderiscono a "Sicilia Mondo" disposti per paese di accoglienza con tutti i dati ed indirizzi utili per contattare le istituzioni italiane locali, mentre nella sezione "I Giovani Siciliani" si possono trovare diversi articoli, foto ed il documento finale del Convegno internazionale "I Giovani del 2000 e la Sicilia dei valori" . Con tale iniziativa l’associazione "Sicilia Mondo" si prefigge non solo l’ obiettivo di far diventare l’attuale sito internet un punto di riferimento per tutti coloro che, attualmente all’estero per motivi familiari o di lavoro, desiderano mantenere integro e solido il loro rapporto con la Sicilia, ma anche quello di fornire un servizio di assistenza ed informazione ai siciliani residenti all’estero attraverso l’inserimento dei "links" più utili ed essenziali per non perdersi tra la miriade di siti ufficiali, commerciali e di promozione turistica che ruotano intorno alla nostra isola.

"Sicilia Mondo" apre così alle nuove generazioni attraverso gli strumenti della multimedialità, spingendo le associazioni aderenti a fare altrettanto per ridurre le distanze e rafforzare i legami della amicizia. (Inform)


Vai a: