* INFORM *

INFORM - N. 168 - 7 settembre 2001

"Federalismo o devoluzione?": il 30 settembre a Zurigo convegno organizzato dall'UFARS

ZURIGO - L’Unione Federazioni delle Associazioni Regionali in Svizzera (UFARS), fondata nel 1994, è espressione dell‘Associazionismo regionale italiano in Svizzera e si prefigge di coordinare i molteplici aspetti delle politiche regionali in tema di emigrazione con proposte ed attività atte a valutarne gli aspetti, sociali, culturali, economici e politici.

L’UFARS ha seguito con particolare attenzione il dibattito sulla legge costituzionale sul Federalismo (approvata nelle scorsa legislatura e soggetta a referendum) e sul disegno di legge governativo sulla devoluzione, recentemente proposto dal ministro per le Riforme e la Devolutione, Umberto Bossi.

Pertanto, l’UFARS, in vista del referendum confermativo sulla suddetta legge federalista fissato per il 7 ottobre prossimo, intende contribuire ad un approfondimento del tema, organizzando un convegno su "Federalismo o Devoluzione?" Il convegno si terrà il 30 settembre prossimo, dalle ore 10 alle 17, presso la Casa d’Italia di Zurigo, Erismannstrasse 6. (Inform)


Vai a: