* INFORM *

INFORM - N. 166 - 5 settembre 2001

Tremaglia riceve l'Ambasciatore Adriano Benedetti. Obbligatorio nelle scuole venezuelane l'insegnamento della lingua italiana

ROMA - Il ministro per gli Italiani nel mondo, Mirko Tremaglia, ha ricevuto l'ambasciatore d'Italia in Venezuela, Adriano Benedetti. Nel corso del colloquio, tra l'altro, l'ambasciatore ha informato il ministro che in Venezuela è stato reso obbligatorio nelle scuole l'insegnamento della lingua italiana.

Una notizia particolarmente apprezzata da Tremaglia considerato che proprio i problemi legati alla scuola, all'insegnamento e alla diffusione della lingua italiana rappresentano una delle priorità del ministero. Inoltre, la notizia conferma la crescente domanda di cultura italiana che si registra nel mondo e la sensibilità del Venezuela, Paese di residenza di numerosissimi italiani e oriundi, verso tale richiesta.

L'on. Tremaglia si è impegnato affinché l'attività del ministero in questo settore sia indirizzata a far dichiarare l'italiano seconda lingua nei paesi a più forte presenza di connazionali. (Inform)


Vai a: