* INFORM *

INFORM - N. 157 - 3 agosto 2001

Baldocci Segretario generale della Farnesina, Vattani Rappresentante permanente presso l'Unione Europea

ROMA - Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro degli Esteri Ruggiero, ha deciso il conferimento all’ambasciatore Giuseppe Baldocci delle funzioni di Segretario generale e la nomina dell'attuale Segretario generale della Farnesina, ambasciatore Umberto Vattani, a Rappresentante permanente presso l’Unione Europea. L'attuale Rappresentante permanente, ambasciatore Roberto Nigido, è stato designato ad una importante sede all’estero, che verrà resa nota non appena sarà pervenuto il relativo gradimento.

Il Consiglio ha rivolto all’ambasciatore Vattani un caloroso ringraziamento per l’attività svolta in questi anni al servizio dello Stato e per il suo importante e innovativo contributo allo sviluppo delle relazioni internazionali del Paese e alla riforma dell’Amministrazione degli Affari Esteri, con l’introduzione per la prima volta delle Direzioni generali a carattere territoriale e della Direzione generale per l’integrazione europea, nonché con la riforma della carriera diplomatica e delle altre carriere del Ministero.

Il Consiglio ha altresì espresso particolare apprezzamento per l’opera svolta dall’ambasciatore Nigido per il suo ruolo al servizio della politica europea del Governo. (Inform)


Vai a: