* INFORM *

INFORM - N. 152 - 27 luglio 2001

Confermata la partecipazione di Tremaglia alla "Festa degli Italiani nel Mondo" di Torre Vado (Lecce)

ROMA - Il ministro per gli Italiani nel mondo, on. Mirko Tremaglia, parteciperà il 28 luglio alla "Festa degli Italiani nel Mondo" che si terrà a Marina di Torre Vado, in provincia di Lecce.

La manifestazione è stata organizzata dall’Assessorato al Turismo e Politiche Sociali del Comune di Morciano di Leuca in collaborazione con tutti i Comuni del Capo di Leuca.

Il ministro si fermerà prima a Corsano, un Comune particolarmente segnato dalla tragedia della miniera di Marcinelle, e gemellato proprio con la città belga. Ad attenderlo, oltre alle autorità locali, una nutrita rappresentanza di connazionali residenti all’estero.

Poi Tremaglia proseguirà alla volta di Marina di Torre Vado per partecipare al seminario che inizierà alle ore 21.n Tra i relatori, dal significativo tema "Gli italiani nel mondo, ambasciatori di creatività, ingegno e promozione della propria terra", il presidente della Regione Puglia, Raffaele Fitto; il segretario generale del CGIE, Franco Narducci; il sindaco di Morciano di Leuca, Giovanni Pisanò; il presidente della Provincia di Lecce, Lorenzo Riva; il vice presidente della Camera, Clemente Mastella, e il vice presidente della Commissione Esteri del Senato, Franco Danieli, già sottosegretario agli Esteri con la delega dell'emigrazione nel precedente governo. (Inform)


Vai a: