* INFORM *

INFORM - N. 144 - 18 luglio 2001

In Sud Africa la Conferenza mondiale contro il razzismo: una sessione informativa per le ONG italiane organizzata dal MAE

ROMA - Dal 31 agosto al 7 settembre 2001 si svolgerà in Sudafrica, sotto l’egida delle Nazioni Unite, la Conferenza mondiale contro il razzismo, la discriminazione razziale, la zenofobia e l'intolleranza. In preparazione a tale evento, si sono tenute, in ambito regionale quattro conferenze preparatorie. (Europa - Strasburgo; Asia - Teheran; Africa - Dakar; Americhe - Santiago del Cile).

Il Ministero degli Affari Esteri in collaborazione con il dipartimento delle Nazioni Unite per gli Affari Economici e Sociali (UN/DESA) ha deciso di organizzare una sessione informativa per le ONG italiane sui risultati delle conferenze regionali preparatorie e dei forum della società civile ad esse correlati.

La sessione informativa, alla quale parteciperanno, oltre alle ONG italiane, rappresentanti dei gruppi regionali di coordinamento della società civile per la Conferenza mondiale, si terrà nei giorni 23 e 24 luglio presso la sala Conferenze Internazionali alla Farnesina.

L’iniziativa prevede la suddivisione in gruppi di lavoro relativi ai temi della Conferenza mondiale contro il razzismo. Sarà questo un momento di scambio, di discussione e confronto che dovrebbe contribuire a fornire un quadro completo dello stato dei lavori a livello governativo e soprattutto della posizione della società civile nelle sue differenti realtà. (Inform)


Vai a: