* INFORM *

INFORM - N. 144 - 18 luglio 2001

Zacchera (AN): "Intervenire a sostegno dell'economia argentina"

ROMA - Viva preoccupazione per il difficile momento economico attraversato dall’Argentina è stata espressa dall’on. Marco Zacchera, responsabile Esteri di Alleanza Nazionale, che ha anche presentato un’interrogazione parlamentare sulle conseguenze della crisi argentina rispetto agli investimenti italiani in quel paese e per le ripercussioni sulla locale comunità italiana ed italo-argentina.

"A parte i tradizionali legami di amicizia con quel paese – sottolinea Zacchera – il governo italiano deve sentirsi impegnato per ogni possibile intervento di sostegno all’economia argentina anche per tutelare gli ingenti reciproci investimenti economici e finanziari".

Ricordando la cospicua entità dei titoli argentini a rischio, Zacchera chiede che l’Italia si dimostri più attenta alla situazione politica ed economica del Sudamerica. "Bacino di grande importanza strategica sia dal punto di vista economico che per l’interscambio di materie prime – ricorda Zacchera – ma che soprattutto deve diventare area privilegiata di attenzione per i legami storici e culturali, ma anche economici, che da sempre la lega all’Italia". (Inform)


Vai a: