* INFORM *

INFORM - N. 142 - 16 luglio 2001

Parma – Autorità Alimentare Europea: si insedia il Comitato di coordinamento tra Governo e Parma. Prima riunione il 24 luglio a Roma

PARMA - E’ stato istituito il Comitato interministeriale di coordinamento per la candidatura di Parma a sede dell’Autorità europea per la sicurezza alimentare. Ne faranno parte, oltre al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, il ministro delle Politiche agricole e forestali Giovanni Alemanno, il ministro per le Politiche comunitarie Rocco Buttiglione, il ministro per le Attività produttive Antonio Marzano, il ministro degli Affari esteri Renato Ruggiero, il ministro della Sanità Gerolamo Sirchia e rappresentanti del Comitato promotore locale.

Il nuovo Governo ha così ricostituito un organismo analogo a quello che operava in precedenza per iniziativa del Governo Amato. La conferma di questa cabina di regia, in grado di pilotare verso una soluzione finale la candidatura italiana, è stata accolta con molta soddisfazione dal Comitato promotore locale: "Nel corso di una recente telefonata – ha spiegato il presidente della Provincia e coordinatore del Comitato promotore Andrea Borri - il sottosegretario Letta ci aveva assicurato che l’organismo sarebbe stato messo in funzione entro il mese di luglio. La promessa è stata pienamente rispettata: la prima riunione si svolgerà il 24 luglio a Roma". (Inform)


Vai a: