* INFORM *

INFORM - N. 141 - 14 luglio 2001

G8 di Genova: sito Internet della Presidenza italiana

ROMA - In vista del prossimo Vertice G8 di Genova è stato costituito un apposito sito Internet della Presidenza italiana, il cui indirizzo è www.g8italia.it, altresì consultabile, nella sua versione inglese, all’indirizzo www.g8italy.it. Il sito, curato dal Ministero degli Affari Esteri e realizzato con la Struttura di Missione G8 della Presidenza del Consiglio, corrisponde ai criteri generalmente riconosciuti di accessibilità ai disabili definiti dal World Wide Web Consortium - di cui l’Italia è membro - e si articola in sei sezioni principali.

La prima sezione, dedicata alla storia dei G7/G8, contiene una scheda informativa, una pagina che elenca i vertici precedenti ed una pagina con l’archivio storico della documentazione ufficiale.

La seconda sezione descrive l’organizzazione dell’evento G8 di Genova 2001. Al suo interno vi sono schede informative relative al logo, ai luoghi del vertice, ai curricula dei Capi di Stato e di Governo dei Paesi partecipanti, alla documentazione, comprensiva, tra l’altro, di articoli, interviste e interventi pronunciati nei giorni precedenti il vertice.

La terza sezione è dedicata ai media e contiene una rassegna stampa aggiornata quotidianamente nonché le informazioni di tipo logistico relative ad accrediti, alloggi, voli charter.

La quarta sezione è dedicata ai documenti multimediali, mentre nella quinta e nella sesta sezione sono indicati i principali link utili, dedicati alla città di Genova, ai paesi partecipanti, alle rappresentanze diplomatiche, alle istituzioni italiane, al sito del precedente Vertice e al centro di documentazione G8 dell’università di Toronto.

Il sito è corredato da un repertorio fotografico e informativo relativo ai luoghi e ai partecipanti al Vertice G8 e alle varie riunioni ministeriali che lo hanno preceduto. Una specifica pagina è dedicata alla riunione dei Ministri degli Esteri, che si terrà a Roma il 18 e 19 luglio (Inform)


Vai a: