* INFORM *

INFORM - N. 137 - 10 luglio 2001

G8: un sito Internet per dialogare con i cybernauti su globalizzazione e Paesi in via di sviluppo

ROMA - Il vice ministro delle Attività Produttive, Adolfo Urso, ha attivato all’interno della Home Page del Dipartimento per l’Internazionalizzazione, già Ministero del Commercio con l’Estero, all’indirizzo www.mincomes.it, una "piazza telematica" dedicata alle tematiche della globalizzazione in vista del prossimo G8 di Genova.

Il sito, attivo dal 10 luglio, contiene un editoriale di presentazione firmato dal vice ministro, una serie di link relativi alle istituzioni e agli organismi interessati al G8 e, soprattutto, un "muro virtuale" sul quale anche il cosiddetto "popolo di Seattle" è invitato ad esprimere un’opinione a proposito dell’azione di governo in materia di globalizzazione e aiuto ai paesi n via di sviluppo e a formulare proposte o indicazioni sull’argomento. Il vice ministro Urso risponderà periodicamente alle e-mail più interessanti inviate.

"Il G8 è un evento che può e deve far riflettere - scrive Urso nell’editoriale online – sul processo di globalizzazione e su come governarlo, affinché sia davvero a beneficio di tutti e soprattutto dei più deboli". Quella proposta da Urso è quindi "una piazza virtuale dove coloro che vogliono esprimere le proprie posizioni, nel rispetto delle leggi, possono farlo in assoluta libertà e coscienza". (Inform)


Vai a: