* INFORM *

INFORM - N. 122 - 20 giugno 2001

Incontro nazionale delle Associazioni cattoliche a Genova alla vigilia del G8

ROMA - Le principali associazioni laicali e giovanili e le organizzazioni di volontariato di ispirazione cristiana, "accompagnate" dagli uffici pastorali della CEI, daranno vita a Genova, il 7-8 luglio 2001, ad un incontro nazionale alla vigilia del G8.

In vista dell'incontro le associazioni cattoliche hanno preparato un "Manifesto" indirizzato ai leaders del G8 per prendere posizione contro lo scudo spaziale e i rinvii dei protocolli di Kyoto, denunciando i rischi della globalizzazione, battendosi a favore della lotta alla povertà attraverso la remissione del debito estero e la regolamentazione del commercio internazionale, ma anche chiedendo sanzioni contro i "paradisi fiscali" e le speculazioni valutarie internazionali.

Il testo del "Manifesto" e altro materiale preparatorio dell'incontro è disponibile sul sito Internet della CEI www.giovani.org.

Del comitato promotore fanno parte, tra numerose altre associazioni, le Acli, l'Agesci, l'Azione Cattolica Italiana, la Comunità di Sant'Egidio, la Focsiv. (Inform)


Vai a: