* INFORM *

INFORM - N. 119 - 17 giugno 2001

Luciano Luciani (Istituto Italiano Fernando Santi) a Bruxelles

BRUXELLES - Sabato 9 giugno presso l’Hotel Sheraton di Bruxelles, il dr. Luciano Luciani, presidente dell’Istituto Italiano "Fernando Santi" e membro del Comitato Direttivo della Consulta regionale siciliana per l’Emigrazione, candidato alle prossime elezioni per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana nella lista dello Sdi (socialisti democratici italiani), ha incontrato i quadri dirigenti del Fernando Santi del Belgio e una rappresentanza dei "Comitati per Orlando Presidente".

Domenica 10 giugno alle 11 a Charleroi in diretta radiofonica per Radio Italia, ha partecipato ad un dibattito nel corso del quale sono intervenuti diversi rappresentanti delle locali forze sociali italiane.

Nella stessa giornata, alle ore 17 a Bressoix (Liegi) in Rue Foladrt n. 9, ha tenuto una conferenza-dibattito sul tema "Elezioni regionali siciliane del 24 giugno 2001" relazionando, alla comunità siciliana del Belgio, le modalità di elezione dei candidati all’Assemblea e del Presidente della Regione, nonché sul diritto di voto dei siciliani all’estero e illustrando il programma di governo della Regione del candidato alla presidenza Leoluca Orlando.

All’incontro hanno preso parte le consultrici siciliane Giacoma Pollina da Liegi, Giovanna Palermo da Parigi e numerosi esponenti della comunità della Regione di Liegi. Alle ore 18 è intervenuto in collegamento telefonico Leoluca Orlando.

Successivamente, al termine della manifestazione, presso il Circolo "Libertas" si è proceduto al rinnovo del comitato direttivo dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi per la Regione di Liegi.

Presidente è stato eletto Salvatore Bruzzese; Vice Presidenti: Vincenzo Rotolo e Prospero Vittorino; Segretaria: Giuseppa Miceli; Membri: Calogero Volpe, Eros Roncara, Tony Panipinto e Calogero Forte; Tesoriera: Maria Lodico. (Inform)


Vai a: