* INFORM *

INFORM - N. 114 - 11 giugno 2001

E' Francesco Caruso il Capo di Gabinetto del Ministro Ruggiero

ROMA - Il Ministro degli Affari Esteri Renato Ruggiero ha designato il Ministro plenipotenziario Francesco Caruso all'incarico di Capo di Gabinetto.

Francesco Caruso ha 60 anni, è nato a Napoli, sposato dal 1965, due figli. In carriera diplomatica dal 1968, dopo essere stato per cinque anni funzionario internazionale presso la Commissione europea a Bruxelles. Capo della missione diplomatica italiana in Cile negli anni della transizione per il ritorno della democrazia in quel paese (84-86). Ambasciatore d'Italia in Tunisia (92-96) è stato anche all'Ambasciata d'Italia a Parigi, Console in Sud Africa e due volte Console generale in Francia.

E' già stato stretto collaboratore di Ruggiero in molteplici occasioni: portavoce della nostra Rappresentanza presso la CEE e presso il Parlamento Europeo di Strasburgo negli anni in cui Ruggiero era a Bruxelles (1980-1984); vice sherpa nei Vertici del G7; consigliere diplomatico di Ruggiero quando fu ministro per il Commercio con l'Estero. Caruso è stato anche Consigliere diplomatico del Vice Presidente del Consiglio e due volte del Ministro della Giustizia. (Inform)


Vai a: