* INFORM *

INFORM - N. 110 - 6 giugno 2001

Prossime attività del Comites di Stoccarda

STOCCARDA - L'esecutivo del Comites di Stoccarda, riunitosi il 31 maggio, ha preso alcune decisioni sulle quali ha riferito il presidente Loris Atti.

1) Convegno sui temi della Prima Conferenza degli Italiani nel Mondo - Il convegno si terrà domenica 24 giugno con inizio alle ore 15 a Metzingen, Daimler Strasse 7a nella sala parrocchiale. Verranno invitate le associazioni e le forze politiche e sociali della circoscrizione consolare. Oltre alla presenza del Console Generale saranno invitati ad intervenire il Consigliere d’Ambasciata Dott. Romano, il Segretario Generale del CGIE Narducci e i membri del CGIE Germania.

2) Seconda edizione de "La Penna Magica", concorso letterario per ragazzi italiani che frequentano i corsi di lingua e cultura italiana nella circoscrizione consolare di Stoccarda - Sabato 7 luglio, nella sala del Consiglio comunale di Stoccarda con inizio alle ore 15 avverranno le premiazioni dei testi vincenti e di quelli segnalati.

3) Torneo di calcio amatoriale "Coppa Italia 2001" organizzato dal Direttore didattico dott. Rocco Del Giudice in collaborazione con il Comites e il CAIS ed il patrocinio del Consolato di Stoccarda. Questa iniziativa, che interessa anche i ragazzi italiani frequentanti i corsi di lingua e cultura italiana, culminerà con le premiazioni delle squadre vincitrici.

4) Sabato 16 giugno, su iniziativa dell'Ambasciatore Silvio Fagiolo, vi sarà un incontro congiunto a Berlino con rappresentanti della nostra Amministrazione, i mmbri eletti nelle istituzioni comunali di Germania, i presidenti Comites, i membri del C.G.I.E. e un rappresentante per ogni lista che sia membro dell’Assemblea Comites.

5) Il prossimo 5 e 6 luglio l'Ambasciatore Fagiolo sarà in visita a Stoccarda dove incontrerà il capo del governo regionale Teufel. In accordo con il Console Generale, i membri del Comites incontreranno l’Ambasciatore venerdì 6 luglio alle ore 17,30 e successivamente l’Ambasciatore incontrerà la comunità italiana alle ore 19.

6) Sito Comites in Internet - Il sito del Comites è già in funzione, anche se in via di allestimento ed è visitabile al seguente indirizzo: www.comites.de . Si stanno effettuando anche le traduzioni dei testi italiani in tedesco da inserirvi insieme ad altre informazioni. (Inform)


Vai a: