* INFORM *

INFORM - N. 109 - 5 giugno 2001

Parma - Autorità Alimentare Europea: l’ambasciatore Quaroni ha incontrato a Parma il Comitato promotore della candidatura

PARMA - L’ambasciatore d’Italia in Svezia Alessandro Quaroni ha incontrato il 4 giugno, nella sede della Provincia una delegazione del Comitato promotore della candidatura di Parma a sede dell’Autorità Alimentare Europea, restituendo così la visita resagli a Stoccolma nel marzo scorso.

L’incontro, a cui erano presenti tra gli altri il sindaco di Parma Elvio Ubaldi e il presidente della Provincia Andrea Borri, ha permesso di fare il punto sulla situazione: prosegue così il dialogo, iniziato grazie alla collaborazione del Ministero degli Affari Esteri, tra la candidata italiana a sede dell’Authority e il rappresentante del nostro paese in Svezia, che detiene fino al 1° luglio la presidenza dell’Unione.

Il confronto è di particolare attualità in vista del vertice dei Capi di Stato e di Governo di Göteborg del 15/16 giugno prossimi, l’ultimo della presidenza svedese, in cui è previsto tra i temi all’ordine del giorno proprio quello sulla sede dell’Autorità.

L’ambasciatore, accompagnato dalla consorte, ha assistito in serata al Simon Boccanegra, diretto da Claudio Abbado. (Inform)


Vai a: