* INFORM *

INFORM - N. 103 - 28 maggio 2001

Bellunesi nel Mondo: in 50 dall'Est della Francia. Consegna dei Gonfaloni in Croazia e Germania

BELLUNO - Una cinquantina di componenti della "Famiglia bellunese dell’Est della Francia" sono venuti a Belluno dove si sono trattenuti fino a domenica 27 maggio, ospiti del Park Hotel Villa Carpenada. Il soggiorno nella terra dalla quale sono partiti i padri e nonni, ha consentito loro di visitare i vari paesi riallacciando contatti con parenti ed amici e di conoscere meglio il Veneto.

Il programma prevedeva infatti visite guidate nelle principali località della pianura e tra le Dolomiti, oltre a quella di prammatica alle autorità locali, accompagnati da consiglieri e soci dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, che hanno offerto la loro disponibilità al fine di agevolare il soggiorno.

Frattanto, la consegna dei "gonfaloni" della Provincia di Belluno, che sanciscono l’ufficialità della costituzione delle "Famiglie" aderenti, è stata recentemente deliberata dall’Esecutivo dell’ABM per le realtà associative di Moslavina e Slavonia, in Croazia, (consegna il 16 e 17 giugno), e Stoccarda, in Germania, (consegna il 30 giugno). Alle tre cerimonie indette per la circostanza parteciperanno il Presidente della Provincia e i dirigenti dell’Associazione. (Inform)


Vai a: