* INFORM *

INFORM - N. 98 - 22 maggio 2001

Si riunisce al Algeri il 31 maggio-1° giugno la Commissione Continentale Europa-Nord Africa del CGIE

ROMA - Il vice segretario generale del CGIE, Giovanni Farina, ha convocato per i giorni 31 maggio e 1° giugno ad Algeri, presso l'Hotel Sheraton, la Commissione Continentale Europa-Nord Africa del Consiglio Generale.

Alla riunione sono invitati anche i membri del Comites di Algeri ed i Consiglieri Sociali delle Ambasciate italiane in Europa e Nord-Africa.

I temi della riunione, come da indicazioni delle precedenti riunioni di Berlino e Roma, verteranno su:

- illustrazione della "Carta dei diritti fondamentali dell’Unione", che riunisce in un unico testo i diritti civili e politici, economici e sociali del cittadino europeo, suddividendoli in sei grandi categorie: dignità, uguaglianza, solidarietà , cittadinanza e giustizia;

- stato di attuazione di tali diritti in ogni singola nazione comunitaria e non (le delegazioni nazionali sono state incaricate di preparare interventi e relazioni scritte sulle singole realtà nazionali).

Il programma dei lavori prevede, per giovedì 31 maggio, le relazioni introduttive sui temi all’ordine del giorno, cui farà seghuito il dibattito; per venerdì 1° giugno, eventuali lavori di gruppo, la prosecuzione del dibattito e, nel pomeriggio, le conclusioni dei relatori sui punti all’ordine del giorno, l'eventuale presentazione dei documenti finali dei gruppi e la conclusione dei lavori. I nomi dei relatori saranno resi noti successivamente. (Inform)


Vai a: