* INFORM *

INFORM - N. 96 - 17 maggio 2001

"terra & cielo": una nuova collana delle Edizioni Messaggero Padova

PADOVA - Sabato 19 maggio, alle ore 13, alla Fiera del Libro di Torino (padiglione 3 - spazio autori A) verrà presentata "terra & cielo", nuova collana delle Edizioni Messaggero Padova. Interverranno Luciano Bertazzo, direttore delle Edizioni Messaggero Padova; Rodolfo Doni, scrittore; Maddalena di Spello, autrice di diversi libri di spiritualità; Mariapia Bonanate, giornalista e scrittrice e Laura Pisanello, giornalista e direttrice della collana.

Come unire terra e cielo? Sono orizzonti della natura, ed è proprio la natura, quest'anno, la protagonista della Fiera del Libro di Torino; orizzonti che nell’uomo si incontrano perché è in lui che dimensioni apparentemente opposte, quali corpo e anima, trovano meravigliosa sintesi.

I primi tre volumi, tutti appena arrivati in libreria, sono Storia di Elsa, romanzo di Rodolfo Doni; La pazienza dell’istante di Emmanuelle-Marie; Da Antonio a Francesco di Maddalena di Spello. Un incidente stradale che sconvolge molte vite. Una donna che, dopo 37 anni, lascia la clausura e racconta il suo rapporto con Dio. Una donna sposata che, affascinata dall’ideale francescano, dalla Francia viene a stabilirsi a Spello. Questo si trova nei primi tre libri.

La collana vedrà altri due volumi uscire dopo l’estate: Grilli in testa, racconti di Simona Mastrocinque e Nel cielo del Signore di Brunilde Neroni, che ha raccolto preghiere in tutto il mondo, di tutte le religioni. Tutti i libri di questa collana vogliono far riflettere e provocare risposte personali, pur con modalità narrative molto diverse. I volumi di "terra & cielo" sono compagni delle domande dell’uomo: contengono riflessioni che nascono dalla vita e provocazioni che aiutano a riscoprire una parte di noi. La collana dell’editrice padovana è innovativa, oltre che per i contenuti, anche per la grafica (il progetto è di Enzo Meroni e Franco Lissandrin, le foto di Tania). (Inform)


Vai a: