* INFORM *

INFORM - N. 94 - 15 maggio 2001

Associazione Gente Camuna: bando per un viaggio di studio riservato a discendenti di emigrati in Brasile, Cile, Ecuador e Uruguay

BRENO - L'Associazione "Gente Camuna", con il sostegno della Regione Lombardia, organizza un soggiorno di studio e di approfondimento della lingua italiana e delle tradizioni Camune e Lombarde riservato, per espressa indicazione della Regione, a discendenti di emigrati camuni o lombardi residenti in America Latina ed in particolare in Brasile, Cile, Ecuador, Uruguay .

Quanti sono interessati e si trovano nelle condizioni del bando devono inviare richiesta scritta, secondo il modulo allegato, all'Associazione.

La ripartizione dei posti, in linea di massima, è la seguente: n° 10 posti sono riservati ai giovani provenienti dal Brasile e 15 posti a quelli degli altri tre Paesi.

Qualora le domande fossero in numero superiore a quello stabilito, si terrà conto della data di arrivo.

DESTINATARI: La proposta formativa è rivolta ai giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni, di discendenza camuna o lombarda. Posti disponibili n° 25.

I partecipanti non ancora maggiorenni (anni 18) devono completare la domanda con l'autorizzazione dei genitori.

DURATA DEL CORSO: Giorni 15: dal 23 settembre al 6 ottobre 2001.

SOGGIORNO: Presso struttura alberghiera situata in Valle Camonica. Alloggio in camere a due - tre letti.

ATTIVITA': Lezioni, presso sedi scolastiche, di lingua e cultura italiane con particolare attenzione per le tradizioni e la cultura della Valle Camonica e della Lombardia.

Visite guidate per meglio conoscere la storia, l'ambiente e l'economia della Valle e della Regione.

SPESE: Il soggiorno è totalmente gratuito (dal vitto sono escluse le bevande) e gratuite sono tutte le attività che si svolgeranno. Ai partecipanti sarà inoltre assegnato un contributo, per le spese di viaggio documentate, fino di £. 400.000 (quattrocentomila).

DOMANDE: La domanda, usando l'accluso modulo, deve pervenire entro il 30 giugno c.a. e va indirizzata a: Associazione "Gente Camuna" - Via Garibaldi - 25043 Breno (BS.) Italia o, tramite e-mail, al seguente indirizzo: nstivala@tiscalinet.it . Fax 036421252 - T. 03355788010

Successivamente l'Associazione comunicherà, a quanti hanno fatto richiesta, l'ammissione o meno al corso, il programma più dettagliato delle attività e le modalità per raggiungere, dall'aeroporto di Milano Malpensa, la località del soggiorno. (Il Presidente Nicola Stivala)

________________

Fac-simile di domanda da far pervenire entro il 30 giugno 2001

Spett.le Associazione "Gente Camuna" Breno

Io sottoscritto/a________ nato/a_______il ____ residente a_____ discendente da genitori/nonni originari(1) di ______, Provincia di _____, Regione Lombardia, avendo preso visione del Bando di partecipazione al "Viaggio di studio" promosso da codesta Associazione e che si terrà in Valle Camonica (Bs.) dal 23 settembre al 6 0ttobre 2001, chiedo di poter partecipare a tale iniziativa di cui accetto la normativa prevista dal Bando e dichiaro di possedere una scarsa/sufficiente/buona (1) conoscenza della lingua italiana.

Nell'attesa di una Vs. risposta, che vi prego di inviare a: _______(riportare, scritto a macchina, l'indirizzo completo e possibilmente indicare un recapito telefonico e un numero di fax o l’indirizzo di posta elettronica)

porgo cordiali saluti.

Firma ______________

1)- cancellare ciò che non interessa.

Dichiarazione dei genitori per chi non ha compiuto i 18 anni.

Noi sottoscritti_______________________genitori del minore ______, preso atto delle norme contenute nel bando del viaggio di studio organizzato da codesta Associazione, autorizziamo nostro/a figlio/a a parteciparvi.

Firma dei genitori:

________________

________________

Data____________

(Inform)


Vai a: