* INFORM *

INFORM - N. 94 - 15 maggio 2001

Dalla Gran Bretagna occhi puntati su immigrazione e multiculturalismo in Italia: appuntamento a Londra (18 maggio) e a Cambridge (19 maggio)

ROMA – Dalla Gran Bretagna occhi puntati sulla situazione migratoria in Italia. La School of Social Science della Middlesex University di Londra ha organizzato per venerdì 18 maggio, ore 14-16.30, un seminario su "Immigration policy in Europe: lessons from Italy" presso l’All Saints Centre del Tottenham Campus Middlesex University (White Hart Lane). La conferenza, presieduta dalla professoressa Rosemary Sales, prevede come temi principali:

Sabato 19 maggio alle ore 17, invece, l’appuntamento è a Cambridge presso la Nihon Room del Pembroke College per un talk su "Immigration and multiculturalism in Italy", organizzato dall’Italian Society. L’incontro, dopo una breve introduzione del presidente dell’ Italian Society di Cambridge Vittorio Montemaggi, sarà condotto dall’équipe di redazione del Dossier Statistico Immigrazione della Caritas di Roma che presenterà i dati più significativi sulla situazione migratoria in Italia e sulle prospettive di integrazione degli immigrati.

Per ulteriori informazioni sui due eventi contattare Rosemary Sales - Londra (r.sales@mdx.ac.uk) e Sara Silvestri - Cambridge (ss384@hermes.cam.ac.uk). (Antonio Ricci-Inform)


Vai a: