* INFORM *

INFORM - N. 93 - 14 maggio 2001

La due giorni 2001 dell’Associazione Valtellina in Ticino

Solidarietà e volontariato a 360 gradi con Alex Pedrazzini e Martino Rossi

LUGANO - "Solidarietà e volontariato a 360 gradi" è il tema dello spazio riflessione inserito nell’annuale "due giorni" organizzata dall’Associazione Valtellina in Ticino. Tutto l’ampio panorama della solidarietà e del volontariato (dall’istituzionale, al privato e al personale) sarà passato in rassegna per conoscere e per motivare all’azione: l’anno internazionale del volontariato è occasione eccezionale.

Ne parleranno Alex Pedrazzini, già consigliere di stato e Martino Rossi, direttore della Divisione Azione Sociale del Dipartimento Opere Sociali.

L’appuntamento – aperto non solo ai valtellinesi ma a tutti quanti operano in qualsiasi forma nel volontariato – è per domenica 20 maggio, ore 10,30, presso il Centro Labor delle Acli in via Simen 9 a Lugano (adiacente al mercatino Caritas).

Seguirà alle ore 12,30 un tipico pranzo valtellinese in cui i pizzoccheri daranno il là alla gioia comune. Per motivi organizzativi, il buono per i pizzoccheri gratis è da ritirare presso la segreteria del convegno prima della conferenza delle ore 10,30.

La " due giorni " inizierà già sabato 19 alle ore 18,30 con una maccheronata offerta e una serata in allegria con i "Romantici Vagabondi".

Porte aperte a tutti. (Inform)


Vai a: