* INFORM *

INFORM - N. 93 - 14 maggio 2001

Riunito l'esecutivo dell'Assocazione Bellunesi nel Mondo

Il 28 luglio a Forzaso l'Assemblea. Il 27 riunione delle Famiglie bellunesi

BELLUNO - Nella riunione del 14 maggio, l’Esecutivo dell’Associazione Bellunesi nel Mondo ha affrontato alcuni problemi organizzativi dettati dall’approssimarsi della data (sabato 28 luglio) dell'assemblea annuale, che si terrà quest’anno a Fonzaso.

Si è deciso perciò di riprendere una iniziativa del passato riproponendo a Belluno la vigilia, e quindi venerdì 27 luglio, l’incontro con i presidenti e delegati delle quasi 120 "Famiglie bellunesi" che operano in tutto il mondo: una sorta di pre assemblea nella quale, al di fuori dell’ufficialità del giorno seguente, possano essere discussi e confrontati problemi pratici organizzativi e spiccioli di vita associativa.

Il presidente Bratti si è quindi soffermato ad illustrare i risultati ottenuti dal recente viaggio in Romania, con visita alla "Famiglia Ju-Piave" di Petrosani, che ha recentemente rinnovato il proprio direttivo, e le possibilità di ampliamento dell’azione associativa con il coinvolgimento di altre realtà bellunesi insediate nella vicina località di Maria Orlea e di Brezoi in provincia (judetul) di Rimnicu Vilcea.

E’ stata infine programmata una visita alle "Famiglie" del Piemonte, a Cogne, nelle giornate del 26 e 27 maggio, che consentirà anche di trarre le conclusioni della sottoscrizione a favore degli alluvionati a suo tempo attivata dell’ABM, in accordo con analoga iniziativa della Provincia di Belluno. (I.P.-Inform)


Vai a: