* INFORM *

INFORM - N. 91 - 11 maggio 2001

Voli diretti Alitalia Montreal-Roma: l'USEF solidale con il Comites di Montreal

PALERMO - La direzione generale dell’Unione Siciliani Emigrati e Famiglie (Usef), apprende con seria preoccupazione il disegno di Alitalia di sopprimere a partire dal 13 giugno prossimo i voli diretti Montreal-Roma. La direzione, nelle persone del presidente sen. Angelo Lauricella e del segretario generale Salvatore Augello, si dichiara solidale con le proteste del Comites di Montreal ed interpretando il pensiero della numerosissima comunità italiana residente in Quebec e nelle provincie di Hull e Ottawa, chiede fermamente all’Alitalia di riflettere sulla decisione di penalizzare tanti italiani che chiedono solo di potere continuare a volare Alitalia senza essere costretti a passare per Toronto.

Tale nuovo assetto, infatti, renderebbe notevolmente più pesante il viaggio per gli utenti di Montreal che dovrebbero sobbarcarsi di altre quattro ore di viaggio in più con evidente disagio. Unica alternativa resterebbe quella di cambiare vettore, visto che tutti, tranne Alitalia, continueranno a volare da Montreal collegando le varie capitali europee, comprese quelle dell’Est.

L’Usef spera che Alitalia ritorni sulle sue posizioni, sia per la funzione sociale che essa ha nei confronti di diecine di migliaia di emigrati italiani, sia perché, a giudicare dalle difficoltà a trovare posti disponibili, non si può dire che ci troviamo davanti ad un ramo secco da tagliare. (Inform)


Vai a: